Rotatoria all’ingresso del cavalcaferrovia, iniziati i primi lavori di riqualificazione

Rotatoria all’ingresso del cavalcaferrovia, iniziati i primi lavori di riqualificazione

È solo un primo intervento, ma ben presto la rotatoria principale del paese, in via Paolo Orsi, all’ingresso della rampa del cavalcaferrovia, sarà abbellita e ammodernata. Un compito che è stato preso in carico da alcune ditte di Rosolini, al momento tre, alle quali dovrebbero aggiungersene altre.

Stamattina è iniziata la prima fase in vista di poter realizzare il progetto che è già pronto presso l’ufficio tecnico comunale.

Un progetto che vede anche la costruzione di una piccola fontana dalla forma di un mulino, con acqua che scorre a circuito chiuso, un richiamo al vecchio mulino situato nei pressi dell’ex macello comunale. L’intenzione, infatti, è quella di poter collegare i lavori della rotatoria alla riqualificazione dell’intera zona fino ad arrivare alla zona dell’ex macello comunale.

“Ringrazio le ditte che si stanno impegnando a prendere in adozione l’area -afferma il sindaco Giovanni Spadola-. È sicuramente la rotatoria più importante per la città in quanto rappresenta il bigliettino da visita per chi esce dall’autostrada. Abbiamo espletato tutte le fasi burocratiche e adesso siamo pronti per iniziare i primi lavori. Ci vorrà del tempo ma intanto cercheremo di renderla sempre più decorosa. Non trascuriamo niente nonostante i mille problemi che attanagliano il paese”.

La ditta Edile Di Mari, il Punto Ceramiche di Paolino e l’azienda “Terre di Noto” di Di Marco sono le prime tre che hanno aderito al progetto, al quale dovrebbero presto aggiungersi altre ditte.

La rotatoria è stata gestita negli ultimi anni dal “Vivaio Zannini” che aveva preso in adozione l’area. “Da quando il Vivaio Zannini ha venduto l’azienda -conclude il sindaco-. Da subito abbiamo cercato soluzioni alternative trovando la collaborazione di alcune aziende pronte a spendersi per riportare il decoro alla zona. E presto ne vedremo i frutti”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )