Rosolini zona rossa: “Niente messe la domenica”, la decisione di tutti i parroci rosolinesi

Rosolini zona rossa: “Niente messe la domenica”, la decisione di tutti i parroci rosolinesi

Tutti i parroci di Rosolini hanno deciso: “Considerato l’aumento a Rosolini dei positivi al Covid, per evitare eventuali assembramenti nelle Messe domenicali, abbiamo pensato – annunciano-, per senso di responsabilità, di non celebrare Messe per le prossime due domeniche”.

Sia domani, domenica 11 aprile, che la prossima settimana, domenica 18, le messe non saranno celebrate in presenza.

“Celebreremo solo di settimana – hanno aggiunto- e per i funerali varranno le condizioni recentemente richieste dal Commissario del Comune”.

Per seguire la messa domenicale invece, i parroci fanno sapere che la stessa sarà comunque celebrata ma esclusivamente online.La Domenica celebreremo on line, come da programma di ogni parrocchia“.

Sarà possibile quindi collegarsi sulla pagina facebook delle parrocchie.

FUNERALI

I funerali saranno celebrati, fanno sapere i parroci, secondo le disposizioni richieste dal Commissario Straordinario fino al 14 aprile, periodo di zona rossa, salvo ulteriori proroghe.

Per i funerali la partecipazione alle funzioni religiose è ristretta ai soli familiari, escludendo, in ogni caso la formazione di cortei di accompagnamento e fermo restando l’assunzione di comportamenti e di presidi atti ad evitare il contagio. (Ordinanza del Commissario, n.4 del 6 aprile 2021).

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )