Rosolini, vola la percentuale di vaccinati che tocca il 69%, il Commissario: “Postazione attiva fino al 29 agosto”
Oggi la comunicazione arriva direttamente dal Commissario Straordinario Giovanni Cocco.
“La campagna vaccinale anti COVID-19 posta in essere, in maniera capillare, nel nostro territorio Comunale dal 3 agosto 2021 al 22 agosto 2021 ha prodotto un aumento considerevole della percentuale dei cittadini vaccinati”.
Un successo enorme per Rosolini, che ha registrato nell’arco di venti giorni, come riporta il Dott. Cocco, “un incremento delle vaccinazioni che ha permesso di raggiungere ad oggi il 69% della copertura vaccinale della popolazione Rosolinese”.
Ed è per questo motivo che non bisogna fermarsi. Si legge nella nota del Commissario che lo stesso, di concerto con la Direzione Generale dell’ASP di Siracusa ed in sinergia e collaborazione con la Misericordia di Rosolini, è riuscito a potenziare la campagna vaccinale ed a ottenere una ulteriore prosecuzione della postazione straordinaria di Piazza Garibaldi, nel Palazzo Comunale.
Il punto vaccinale continuerà quindi ad essere ancora attivo anche oltre lunedì 23 Agosto e fino a domenica 29 Agosto 2021, sempre dalle ore 21:00 alle ore 24:00.
Si ricorda ancora una volta che per la vaccinazione non sarà necessaria la prenotazione e sarà rivolta a tutti i cittadini in età vaccinabile. Le dosi somministrate saranno Pfizer e/o Moderna, dal che si precisa che trascorsi 15 giorni dalla prima somministrazione si potrà richiedere il Green Pass.
“Si auspica – conclude il Commissario- un’ampia partecipazione della cittadinanza a tale iniziativa, considerato che l’attuale condizione pandemica deve indurre tutti a perseguire i massimi risultati”
Intanto per lunedì si attende qualche comunicazione dalla Regione Siciliana.