Rosolini si prepara per il ritorno a scuola, strisce pedonali “rinfrescate” nei punti sensibili

Rosolini si prepara per il ritorno a scuola, strisce pedonali “rinfrescate” nei punti sensibili

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Anticiperanno di un giorno il ritorno a scuola gli istituti comprensivi De Cillis, di cui è dirigente Giovanni Di Lorenzo, e Sant’Alessandra, del dirigente Salvo Lupo.

Per l’istituto D’Amico, invece, si dovrà attendere l’ok da parte del consiglio d’istituto che si svolgerà l’8 settembre, ma al momento la data di ritorno a scuola rimane confermata per mercoledì 13 settembre come gli istituti superiori.

Intanto l’amministrazione comunale sta già provvedendo un rientro quanto più “sicuro” possibile con il rifacimento delle strisce pedonali nei punti sensibili nelle vicinanze degli istituti comprensivi.

Questa mattina, infatti, la ditta Fiom, sotto il controllo del Corpo della polizia municipale, ha iniziato in via Rimembranza il rifacimento delle strisce pedonali, utilizzando la stessa tecnica dello scorso anno con la doppia colorazione bianca e rossa.

https://www.arucisicilia.com/

Inoltre è positivo il bilancio a seguito del posizionamento dei dissuasori del traffico in alcuni incroci della città, tra via Cesare Battisti e via santa Alessandra. Nel periodo estivo non si è registrato nessun incidente al contrario degli anni passati in cui gli incidenti si ripetevano con una certa frequenza.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )