Rosolini si ferma per Giuseppe, domani alle 10 il funerale in Chiesa Madre
Si svolgeranno domani mattina, 2 gennaio, alle 10.00, in Chiesa Madre, i funerali del giovane rosolinese Giuseppe Immermina, 43 anni, deceduto ieri pomeriggio a seguito di un infarto che lo ha colto mentre stava giocando a padel con alcuni amici.
Rosolini ha accolto la notizia con incredulità e sgomento preferendo il “silenzio”. Ieri sera è stata annullata la festa in piazza per salutare il 2022 ed accogliere il 2023, una decisione presa all’unanimità dall’organizzazione e dall’amministrazione comunale che ha ritenuto “inopportuno” proseguire dopo la morte del giovane.
Annullate anche diverse feste nei locali, così come verrà annullato il concerto di Mario Incudine che era in programma questa sera in Chiesa Madre. Sandra Loreto, organizzatrice dell’evento, lo ha annunciato ieri con un post sul suo profilo facebook: “Per il bene che nutro per lui e per la sua famiglia comunico che lo spettacolo con Mario Incudine è annullato. Siamo in tanti ad avere il cuore in frantumi e nessuna voglia di festeggiare”. Lo stesso Mario Incudine si stringe al dolore dell’intera comunità cittadina.
Ieri sera sono stati tantissimi anche i giovani che hanno annullato i cenoni di capodanno privati e sono rimasti a casa per rispetto del lutto che ha avuto un forte impatto nell’intera città.
Giuseppe Immermina, sposato e padre di due figli, era un ragazzo conosciuto in città per via del suo lavoro di idraulico che svolgeva con professionalità e serietà, e per questo era molto ricercato e apprezzato. Persona perbene e alla mano, un ragazzo d’oro, ieri aveva deciso di trascorrere l’ultimo dell’anno con una partita a padel con gli amici. Con lui era presente il figlio di 10 anni, che assisteva da bordo campo.
Poi la tragedia che in un attimo ha stravolto per sempre la tranquillità di una famiglia laboriosa e unita.
La salma si trova attualmente nella sua abitazione di contrada Pagliarazzi, nelle vicinanze dell’Istituto D’Amico, plesso “La Pira”, diventata in queste ore meta di tante persone che in silenzio si sono strette alla famiglia in questo momento di profonda tristezza. La nostra redazione rinnova le condoglianze e la vicinanza alla famiglia di Giuseppe.