“Rosolini senza strisce pedonali, che si aspetta a ripristinarle?”, la segnalazione di una cittadina

“Rosolini senza strisce pedonali, che si aspetta a ripristinarle?”, la segnalazione di una cittadina

“In questo paese non si sa che fine abbiano fatto le strisce pedonali, nella maggior parte dei casi diventate ormai invisibili. Occorre fare qualcosa per la sicurezza dei pedoni”. 

È la segnalazione di una cittadina rosolinese, Angela Chiabrera, che vuole portare alla luce un problema che riguarda la sicurezza dei pedoni, specie nelle strade principali del paese.

“Mancano le strisce pedonali nelle strade principali, questo rappresenta un pericolo e un disagio per i pedoni intenzionati ad attraversare la strada nel tentativo di restare incolumi. Che si aspetta innanzitutto a ripristinarle, là dove risultano sbiadite? “.

 Nelle foto scattate dalla cittadina si nota infatti come le strisce pedonali siano quasi inesistenti o addirittura assenti, nonostante la presenza, nelle immediate vicinanze, di segnaletica verticale.

In molti casi le strisce hanno assunto lo stesso colore dell’asfalto e sono quindi del quasi del tutto sparite.

“Sarebbe fondamentale che l’amministrazione ristabilisse tutta la segnaletica orizzontale carente o assente presente in città. Spero che la mia richiesta da cittadina – conclude Angela – non cada nel vuoto”.

 
CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )