Rosolini, proclamato il lutto cittadino per domani, giorno dell’ultimo saluto all’amato Don Bruno Carbone

Rosolini, proclamato il lutto cittadino per domani, giorno dell’ultimo saluto all’amato Don Bruno Carbone

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

La giunta comunale di Rosolini ha deliberato questa mattina la proclamazione del lutto cittadino per domani, sabato 28 ottobre, giornata in cui si sarà celebrato il funerale dell’amato parroco Don Bruno Carbone, la cui scomparsa ha scosso l’intera comunità rosolinese.

L’ultimo saluto a Don Bruno si celebrerà domani alle 10.00 in Piazza Vittorio Emanuele, a Pachino.

“Ritenuto – ha scritto la giunta comunale – di interpretare il sentimento dell’intera comunità rosolinese, profondamente colpita da questa prematura scomparsa, la quale ha manifestato unanime desiderio di partecipazione al dolore che ha colpito i familiari;  dato atto che il Consiglio Comunale con proprio provvedimento n. 86 del 17/10/2017 ha conferito la cittadinanza onoraria al caro Don Bruno Carbone che tutt’oggi, risulta ancora residente nella sua amata Rosolini; ritenuto inoltre doveroso, rappresentare la più profonda gratitudine al caro Don Bruno per il ministero svolto al servizio del popolo, punto di riferimento e guida spirituale della Nostra Comunità Cittadina, autentico testimone della Fede Cristiana anche in momenti difficili della propria vita e che ha saputo coinvolgere nella Sua attività pastorale intere generazioni di giovani per i quali si è distinto come Padre, Maestro ed Amico, ha inciso notevolmente nel tessuto sociale e culturale della Nostra Comunità anche grazie alle Sue omelie nelle quali oltre ad essere impareggiabile in eloquenza ed arte oratoria ha saputo trasfondere il carisma dell’ attualizzazione del messaggio cristiano non limitandosi alla semplice esegesi dei Testi Sacri”.

https://www.arucisicilia.com/

Per questi motivi la giunta, certa di interpretare la più viva espressione del dolore dell’intera comunità cittadina ha proclamato il lutto cittadino per il giorno del suo funerale. “A lui – conclude la giunta- giunga idealmente il fraterno saluto e commosso abbraccio di tutta la Comunità Rosolinese”.

L’amministrazione comunale, che ha disposto l’esposizione delle bandiere a lutto, parteciperà domani alle esequie funebri. Dopo il funerale la salma, dopo una breve sosta a Scicli, verrà portata a Rosolini per una sosta in Piazza Garibaldi, proprio davanti la Chiesa Madre. La sepoltura avverrà nel cimitero di Rosolini.

Il Corriere Elorino seguirà il funerale trasmettendolo in diretta da questa pagina per tutti i rosolinesi nel mondo che non potranno essere presenti per l’ultimo saluto al caro Don Bruno.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )