Rosolini pedala per la solidarietà: la “Biciclettiamo” Avis unisce la comunità nella donazione di sangue

Rosolini pedala per la solidarietà: la “Biciclettiamo” Avis unisce la comunità nella donazione di sangue

Rosolini è stata invasa da un mare di biciclette colorate per l’annuale evento “Biciclettiamo Avis”, una manifestazione che unisce sport e solidarietà per promuovere la donazione di sangue.

La presidente dell’Avis locale, Maria Nella Errante, assieme al suo team, ha accolto con entusiasmo l’ampia partecipazione, che ha visto famiglie intere pedalare per le vie della città in una festa di allegria e impegno civico.

La giornata è iniziata in Piazza Garibaldi, dove i partecipanti si sono radunati per ricevere magliette e cappellini commemorativi, simboli di una causa nobile.

Il gruppo ha dato il via alla pedalata, attraversando i punti più suggestivi di Rosolini: sono state ben 400 le bici che si sono snodate lungo il percorso cittadino, una invasione pacifica che si è conclusa sempre in piazza Garibaldi tra la gioia di tutti i partecipanti.

“Da 25 anni pedaliamo con genitori e bimbi per trascorrere una giornata in spensieratezza e portare avanti il messaggio primario della donazione del sangue”, ha dichiarato la presidente Errante. “L’evento non è solo un momento di aggregazione, ma anche un’occasione per sensibilizzare sulla donazione del sangue, un gesto semplice ma di vitale importanza”.

E Rosolini anche quest’anno ha risposto alla grande dimostrato che la solidarietà può viaggiare su due ruote, lasciando un segno positivo nel cuore dei partecipanti e nella vita di coloro che beneficeranno delle donazioni.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )