Rosolini-Pachino, Maltese (FdI) replica a Vinciullo: “La chiarezza si fa con i fatti”
“La chiarezza si fa con i fatti e i documenti in mano. L’ex deputato regionale Vincenzo Vinciullo smentisce se stesso”.
Lo afferma Emanuele Maltese, presidente del circolo di Fratelli d’Italia di Rosolini “Il Carrubo”, il quale spiega il perché.
“Poco più di un anno fa, Vinciullo additava il Libero consorzio di Siracusa e le scelte operate dall’allora commissario Floreno in quanto si sarebbe inserita nella riprogrammazione dei fondi la Sp26 Rosolini-Pachino. Una scelta contro cui l’ex deputato regionale si scagliò parlando di modifiche discutibili in quanto, a suo dire, la Sp26 sarebbe stata finanziata al posto della Cassaro-Buscemi e della rotatoria del Monte Carmelo a Villasmundo”.
Maltese continua: “Con franchezza quindi ci conferma che il suo operato da ex parlamentare non ha trovato alcuna risposta per la strada in questione e che anzi fino lo scorso anno criticava la scelta di riprogrammazione e conseguente finanziamento della sp26. Ringraziamo quindi il Vinciullo per averci chiarito che grazie al deputato regionale di Fratelli d’Italia Rossana Cannata che, in una continua, virtuosa e proficua interlocuzione con il Libero consorzio di Siracusa e l’assessorato regionale alle Infrastrutture, si è riusciti a porre rimedio alle carenze riscontrate nei finanziamenti per tutte le programmazioni: della zona Nord e anche della zona Sud. E tra queste della Sp26 la deputata si è occupata sin dal suo insediamento proprio perché si tratta di un’arteria pericolosissima, dove si sono verificati numerosi incidenti, anche mortali, e per cui nessun parlamentare, nella scorsa legislatura, si era premurato di trovare soluzioni per consentirne la copertura finanziaria”.
Il presidente del circolo di Fratelli d’Italia di Rosolini “Il carrubo” conclude: “Invece adesso chiunque ha contezza dell’esistenza di un progetto pubblicato, e dunque visionabile da tutti, che è al vaglio della conferenza dei servizi per l’iter burocratico e il completamento della documentazione necessaria. Ma proprio perché, come l’on. Rossana Cannata ha avuto modo di ribadire più volte, l’opera è inserita in accordo quadro, che consentirà celermente di avviare i lavori. Continueremo, quindi, anche con il nuovo anno a interagire proficuamente con l’on. Cannata ponendo la meritata attenzione a questa arteria. Ci asteniamo fin da ora ad ogni ulteriore replica considerato che questi sono i fatti con date certe così come il progetto e il suo finanziamento“