Rosolini, la Giunta approva il Dup: si va verso il bilancio stabilmente riequilibrato
Fonte testo: nota sindaco Giovanni Spadola.
La giunta municipale di Rosolini fa sapere che ieri mattina, 11 luglio, ha approvato il DUP (Documento Unico di Programmazione).
È stata approvata la delibera di giunta n. 75 dell’11 luglio 2023 . Si tratta del Documento Unico di Programmazione per gli esercizi 2019/2021 – 2020/2022 – 2021/2023, un documento che ha carattere generale e costituisce la guida strategica e operativa dell’Ente che deve essere adottato – come dispone il D.Lgs 118/2011 -prima del bilancio di previsione.
Il Documento approvato è composto da due sezioni: una strategica (SeS) che ha un orizzonte temporale di riferimento pari a quella del mandato amministrativo e una sezione operativa (SeO) con un orizzonte temporale pari a quello del bilancio di previsione.
Cauto ma soddisfatto il commento del sindaco Giovanni Spadola che viaggia verso l’approvazione del Bilancio stabilmente riequilibrato: “Ci troviamo in una fase unica che richiede la massima responsabilità. Stiamo lavorando alacremente per recuperare il terreno perduto. Sviluppo, coesione sociale, sostenibilità, cura della città: sono gli assi sui quali lavorare tutti insieme. Voglio ringraziare il dirigente dell’ufficio finanziario Vincenzo Modica e l’intero staff che sta collaborando a questa corsa contro il tempo”.