“Rosolini in terrazza” scende in piazza, sabato 16 luglio all’anfiteatro Calogero Rizzuto

“Rosolini in terrazza” scende in piazza, sabato 16 luglio all’anfiteatro Calogero Rizzuto

Nel cuore del Verde a Valle, all’interno dell’anfiteatro dedicato alla memoria del concittadino Calogero Rizzuto.

Qui, sabato 16 luglio a partire dalle 21.00, si svolgerà la seconda edizione dell’evento “Rosolini in terrazza”, nato lo scorso anno, in periodo di stringenti limitazioni a causa del covid, e svoltosi nel suggestivo scenario della terrazza della Chiesa Madre, in Piazza Garibaldi.

Quest’anno gli organizzatori hanno inteso celebrare invece il ritorno alla socialità, alla condivisione e all’aggregazione, portando “in piazza” il bellissimo concerto.

E la piazza, come detto, è l’anfiteatro del Verde a Valle.

Musica, canto, danza, recitazione ma anche fotografia, artigianato e pittura. Una serata all’insegna dell’arte, della cultura e della musica, che sarà condotta da Susy Amoruso, attrice e ballerina, che Rosolini ha avuto modo di apprezzare in più occasioni, dagli spettacoli con l’attore Salvo Di Mari ( presente anche per questo evento, in coppia con Susy), alle serate in cui si è presentata al pubblico nei panni di presentatrice, come per la scorsa edizione di Rosolini in terrazza.

E poi ci sono loro: le band I migliori anni, Fermenti Vivi e 12 Corde e i cantanti Salvatore Raimondo, Simone Lao, Giuliano Ovando Salemi e il cantautore Davide Di Rosolini. 

Oltre agli attori Salvo e Susy, prenderà parte alla serata anche la coppia di ballerini Mariagrazia Migliore e Franco Vinci.

Sullo sfondo la mostra espositiva con le opere di Gino Cantarella, Salvatore Di Dio, Vincenzo Di Lorenzo e Salvatore Libra. 

Una serata di festa, quindi, che non deluderà gli spettatori. Organizzatore generale dell’evento è Alberto Bocchieri, coadiuvato dalla fotografia di Corrado Boscarino e la videografia di Tommaso Latina.

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )