Rosolini, crisi bilancio: anche i movimenti Mente e Cuore e Azione chiedono la convocazione urgente del consiglio comunale

Rosolini, crisi bilancio: anche i movimenti Mente e Cuore e Azione chiedono la convocazione urgente del consiglio comunale

La situazione amministrativa a Rosolini si fa sempre più tesa a causa delle pressanti richieste del Ministero dell’Interno riguardo l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato.

I movimenti Mente e Cuore e Azione di Rosolini, rappresentati in Consiglio Comunale dal consigliere Giuseppe Guastella, si sono uniti alla richiesta del consigliere di opposizione Piergiorgio Gerratana per una convocazione urgente del Consiglio Comunale.

“La città si trova di fronte a una sfida estremamente delicata -scrivono in una nota diramata alla stampa-, che potrebbe avere notevoli ripercussioni sul suo futuro. Il Ministero dell’Interno ha richiesto chiarimenti urgenti, e il termine ultimo per fornire le risposte è ormai quasi scaduto, con pochissimi giorni ancora a disposizione”.

Le richieste del Ministero consistono in ben 18 domande di chiarimento. “I dipendenti comunali stanno affrontando un “tour de force” per riuscire a rispondere in tempo, e i movimenti esprimono consapevolezza delle enormi difficoltà che stanno affrontando. La posta in gioco è altissima”.

“La mancata o incompleta risposta entro i termini stabiliti potrebbe portare allo scenario più temuto: lo scioglimento del Consiglio Comunale. -aggiungono-. Per questo motivo, i movimenti sottolineano che la gestione di questa situazione non può e non deve rimanere prerogativa esclusiva dell’amministrazione comunale, ma deve coinvolgere tutti i consiglieri comunali, in quanto delegati dai cittadini a rappresentarli”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )