Rosolini, convocato per mercoledì 21 dicembre il Consiglio Comunale
Nuova convocazione per il Consiglio Comunale di Rosolini.
Il Presidente Corrado Sortino ha convocato la nuova seduta per mercoledì 21 dicembre alle ore 18.00
Come primo numero all’ordine del giorno, così come era stato concordato nelle sedute precedenti – dopo che era diventato ennesimo oggetto di scontro tra maggioranza e opposizione – è stato inserito il punto relativo alle Interrogazioni, mozioni e interpellanze, subito dopo la formale nomina degli scrutatori e l’approvazione dei verbali.
Non si sa ancora se la maggioranza si presenterà di nuovo ricompattata, dato che nelle ultime due sedute consiliari il gruppo di maggioranza Insieme per Rosolini (ad eccezione del consigliere Giuseppe Gambuzza) non si è presentato e non ha nemmeno motivato l’assenza. Un chiaro segnale di crisi di maggioranza che però non è ancora stata pubblicamente palesata da nessun gruppo politico.
Ecco i 5 punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale:
- Nomina scrutatori e approvazione verbali sedute precedenti;
- Interrogazioni, mozioni ed interpellanze.
- Revisione biennale della pianta organica delle farmacie del comune di Rosolini (SR) anno 2022/2024 (L.R. n. 2 del 03/03/2016);
- Revisione periodica delle partecipazioni ex art. 24, d.lgs. 19 agosto 2016 n. 175 e s.m.i. – ricognizione partecipazioni possedute;
- Atto di individuazione degli obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza 2023/2025.