Rosolini, bimba di 9 anni investita da un’auto in Via Paolo Orsi
Al Verde a Valle si stava svolgendo il concerto della Pfm, ma l’arrivo dell’ambulanza della Misericordia a sirene spiegate che scendeva da Via Ronchi, intorno alle 23.00, ha destato enorme preoccupazione.
Sulla SS. 115, proprio all’incrocio con Via Ronchi, un giovane alla guida di una Fiat Punto, C. Z, classe ’94, della vicina Ispica, stava percorrendo la Statale direzione Noto, quando ha investito una bambina.
La piccola, di 9 anni, M.R, rosolinese, stava uscendo a piedi dal Binario 1 accompagnata dalla sorella, dietro di lei, ma nel momento in cui stava attraversando la strada, l’urto improvviso con l’auto, alla sua sinistra. Uno sbalzo di due metri per la bambina e l’impatto sull’asfalto.
“È sbucata dal nulla, dal buio totale” – ha detto sconvolto il conducente della Fiat Punto che ha dichiarato di non averla vista per niente.
Sono stati momenti di terrore e per la bimba, accasciata sull’asfalto, si è temuto il peggio dato che in un primo momento non sembrava cosciente.
Il giovane, dopo l’impatto, è subito sceso dall’auto, spaventato e incredulo per quanto accaduto. Due agenti della municipale, già presenti sull’incrocio in questione per regolare il traffico in occasione della festa di S. Luigi Gonzaga, hanno chiamato l’ambulanza della Misericordia.
È stato tempestivo l’arrivo dell’ambulanza che ha subito trasportato la bimba al vicino Pte di Via Ronchi, prima di trasferirla all’Ospedale Di Maria di Avola. La bambina ha riportato una frattura scomposta alla tibia ed è adesso in attesa di un intervento.
Il giovane ispicese si trovava sulla SS.115 di “passaggio” – ha detto, perché doveva recarsi all’aereoporto di Catania. Dopo il fatto, però, la Polizia Municipale, che ha proceduto a tutti i rilievi del caso, lo ha trattenuto fino a tarda notte a Rosolini, in attesa di notizie certe dall’Ospedale di Avola sulle condizioni della bambina che per fortuna non sono gravi.