Roccasalvo: “Una commissione d’inchiesta per fare chiarezza sulla gestione del campo sportivo”
“Più volte mi è stato segnalato che l’attuale gestione dello stadio comunale è poco chiara. Non c’è trasparenza rispetto ai criteri di utilizzo da parte delle società sportive, delle priorità e dei limiti. Direi che è arrivato il momento di fare chiarezza”.
A parlare è il consigliere comunale Corrado Roccasalvo, candidato alle prossime elezioni regionali con la lista “Prima L’Italia” che punta il dito contro l’attuale gestione del campo sportivo “Salvatore Consales”. Una gestione che attualmente è stata affidata dal Comune di Rosolini alla società “La Pinetina – Città di Rosolini”, di cui è presidente Giuseppe Leone, con la quale il Comune ha firmato una convenzione.
Ma per Roccasalvo sarebbero state in tante le segnalazioni arrivate “dalla cittadinanza e dalle associazioni sportive della città sulla gestione” annunciando che l’argomento sarà discusso stasera in consiglio comunale con all’ordine del giorno “Mozioni Interrogazioni e Interpellanze”.
“Chiederò in consiglio comunale -afferma Roccasalvo-, che venga istituita una commissione d’inchiesta dedicata. Le esigenze delle associazioni sportive della città devono essere la priorità e sembra che non sia così da tempo”.
Ma Roccasalvo va oltre: “In attesa di una maggiore chiarezza chiedo al sindaco di sospendere il provvedimento su cui poggia l’attuale gestione, per avere il tempo di fare chiarezza e di fare delle scelte che rispondano alle esigenze della città”.
La nota di Roccasalvo arriva proprio il giorno dopo il battibecco avuto con il presidente de “La Pinetina -Città di Rosolini”, Giuseppe Leone (che, chiamato da noi, non intende replicare), per la presenza della pubblicità elettorale nei cartelloni posizionati nella recinzione dello stadio “Salvatore Consales”.