Roccasalvo si dimette da consigliere ma promette: “Il mio impegno per Rosolini non finirà”
La prima notizia è che oggi pomeriggio si svolgerà una seduta del consiglio comunale a Rosolini, la seconda che in questa seduta il consigliere Corrado Roccasalvo, leader dell’opposizione per numero di preferenze ottenute alle passate amministrative, ufficializzerà le proprie dimissioni da consigliere comunale.
Motivo della decisione? La candidatura a consigliere nelle elezioni amministrative che si svolgeranno a Modica il 28 e 29 maggio 2023, una candidatura che non poteva essere formalizzata se non dopo le dimissioni dalla carica di consigliere a Rosolini.
“Lascio il certo per l’incerto -dice Roccasalvo-, ma non voglio avere rimpianti. Ho sempre seguito la politica per passione e con la mia vita ormai incentrata a Modica, tra impegni lavorativi e di famiglia, mi viene più semplice seguire questa passione direttamente sul posto”.
Roccasalvo è stato eletto consigliere comunale a Rosolini per ben sei volte consecutive. Prima di prendere la decisione di candidarsi a Modica ha informato il suo gruppo di riferimento che nelle ultime amministrative a Rosolini gli ha tributato quasi 500 preferenze.
“Ammetto che avrei voluto effettuare questa turnazione più avanti ma i tempi si sono ristretti dopo le dimissioni dell’ex sindaco di Modica Abbate che oggi ricopre il ruolo di deputato regionale -aggiunge Roccasalvo-. Mi sono confrontato con il mio gruppo che ha sostenuto questa scelta e mi sosterrà anche qui a Modica cercando le preferenze per ben figurare in queste amministrative. Il mio non è un “Addio”, ma bensì un “arrivederci” perché il mio impegno per Rosolini non finirà di certo”.
Roccasalvo sosterrà la candidatura di Maria Monisteri con la lista “Modica al Centro”.
A Rosolini, invece, al posto di Corrado Roccasalvo subentrerà l’ex presidente del consiglio Maria Concetta Iemmolo. “È giusto dare visibilità a chi si è speso per la lista e tramite loro le mie proposte continueranno a essere portate in consiglio comunale”.
L’occasione per ufficializzare le dimissioni sarà il consiglio comunale che, ci comunica Roccasalvo, è stato convocato dal presidente Corrado Sortino in seduta “straordinaria e urgente” per oggi pomeriggio con inizio alle 17.30. All’ordine del giorno un solo punto: “ART. 11 L.R. n. 9/2020 Fondo perequativo degli Enti Locali 2021”.