Roccasalvo sfida il sindaco: “Smettila di nasconderti e vieni in consiglio comunale”

Roccasalvo sfida il sindaco: “Smettila di nasconderti e vieni in consiglio comunale”

“Il sindaco Pippo Incatasciato si presenti in consiglio comunale e la finisca di fare il leprotto di turno. Viene stanato e si nasconde, si sottrae al confronto e sta dimostrando incapacità e incompetenza dal punto di vista amministrativo. Vuole per caso affossare la città?”.

Ad intervenire è il consigliere di opposizione Corrado Roccasalvo in vista del consiglio comunale che si svolgerà lunedì sera “in presenza” nell’aula consiliare del palazzo comunale di via Roma. Un ritorno tra le mura del consiglio dopo che nel 2020 le sedute sono state svolte in video conferenza a causa dell’emergenza Covid-19. Per il 2021, dopo una riunione dei capigruppo, la maggioranza dei consiglieri ha inteso riprendere le sedute “in presenza” anche se i consiglieri della coalizione Incatasciato, rimasti in 4, avevano espresso la volontà di continuare le sedute in streaming.
Adesso si potrebbe creare una situazione surreale. La maggioranza dei consiglieri saranno presenti in aula, mentre il sindaco ha già richiesto di poter intervenire alla seduta in video conferenza per via dell’emergenza “Covid-19”. Una richiesta che attende adesso la decisione del presidente del consiglio comunale Piergiorgio Gerratana ma che difficilmente sarà accolta.

Ed intanto a “stanare” il sindaco è il consigliere di opposizione Corrado Roccasalvo che non vede l’ora di poter parlare di presenza in aula al sindaco: “Il sindaco non può continuare a sfuggire al dialogo politico -dice Roccasalvo-. Sfugge continuamente e non abbiamo occasione di poter parlare con lui per chiedergli alcuni chiarimenti: non ultimo vogliamo sapere del perchè della sua foto in cui viene ritratto a consegnare i buoni spesa all’interno degli uffici dei servizi sociali. Utilizza il bisogno dei cittadini per farsi propaganda elettorale: questa è l’espressione della massima ipocrisia”.
E Roccasalvo aggiunge: “Per non parlare del responsabile Giuseppe Santacroce: prima il sindaco  prende a pesci in faccia un responsabile che invece è stato premiato da un prefetto della repubblica che lo ha indirizzato in un altro Comune sciolto per mafia. E ora si fa immortalare con tanto di torta per il suo rientro a Rosolini come responsabile dell’Urbanistica nel tentativo di minimizzare la sua decisione con la quale lo aveva estromesso. Il sindaco di questo e di altro deve rispondere in consiglio comunale e non chieda strade alternative. Se non verrà faremo di tutto per farlo venire perchè la città ha bisogno di risposte”.

E poi conclude: “Se non viene personalmente chiederò la convocazione di un consiglio comunale direttamente a casa sua. E chissà che gli altri consiglieri non siano d’accordo anche perchè, a quanto mi dicono, non ha più la maggioranza in consiglio comunale essendo rimasto con soli 4 consiglieri su 16”.

Cosa farà il sindaco Pippo Incatasciato? Basterà attendere lunedì sera 25 gennaio per capire che situazione si verrà a creare.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )