Ritrovamento inquietante a Rosolini, 24 cartucce in due vie del quartiere di Corso Savoia

Ritrovamento inquietante a Rosolini, 24 cartucce in due vie del quartiere di Corso Savoia

Atto intimidatorio o coincidenza?

Un “ritrovamento inquietante” questa mattina ha scosso due coniugi rosolinesi, tra cui un noto avvocato, che hanno trovato due cartucce scariche di fronte alla porta della loro abitazione in Via delle Rose.

La scoperta ha portato a ulteriori ricerche nel quartiere, culminando nel ritrovamento di altre 22 cartucce in via delle Mimose, una strada adiacente.

I Carabinieri della stazione di Rosolini sono stati prontamente allertati dalla coppia e sono intervenuti sul luogo per raccogliere testimonianze e avviare le indagini.

I due coniugi hanno dichiarato che presenteranno una formale denuncia, ma restano perplessi su come e perché quei bossoli siano finiti per strada: numerosi in via delle Mimose, di fronte alle case popolari, e solo due nella strada accanto proprio davanti alla porta dell’abitazione della coppia.

Un dettaglio che li porta a chiedersi se sia semplice coincidenza o preciso intento di qualcuno. Ad alimentare ulteriori perplessità è che la stagione della caccia è in questo momento chiusa.

“Non possiamo avanzare alcuna ipotesi – hanno dichiarato marito e moglie – ma è sicuramente un episodio inquietante che abbiamo segnalato alle forze dell’ordine. Può darsi che sia una coincidenza che proprio due di queste cartucce siano posizionate di fronte la nostra porta di casa e tutte le altre ammassate nella strada accanto, ma in ogni caso non è un ritrovamento che può passare inosservato e con la stagione della caccia chiusa c’è da chiarire come siano finiti qui”.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )