Ritorna il senso unico, per tre mesi, in via Savoia
Ritorna il senso unico in via Savoia, tra via delle Acacie e via Ronchi. La disposizione è del Comandante dei Vigili Urbani, Orazio Agosta, in vista del periodo estivo.
“Come ogni anno -dice Agosta-, nel periodo estivo la viabilità viene modificata a causa del forte flusso di traffico che si registra nella zona. Il senso unico diventa necessario per evitare ingorghi pericolosi per l’incolumità dei cittadini. In quel tratto si potrà adesso parcheggiare”.
La viabilità ritornerà a doppio senso a fine settembre. “È nei nostri programmi -conclude Agosta-, poter rendere a doppio senso di circolazione anche il tratto di via Ronchi e rendere più efficiente la circolazione nella zona”.
La disposizione “estiva” ha lasciato scontenti nuovamente gli abitanti della zona. Inoltre i guidatori che entrano a Rosolini dall’incrocio della “forbice” si vedono costretti a scendere da via delle Acacie fino a via Paolo Orsi per poter rientrare a Rosolini tramite la via Ronchi. In alternativa la piccola salitella di via delle Margherite. Un disagio ritenuto accettabile dal Corpo dei Vigili Urbani per “rendere più fruibile, soprattutto nelle ore serali, tutta la zona”.