Ritiro ingombranti porta a porta, il Comune ricorre a un “aiutante -operaio” esterno all’Ente
La determina dell’8° settore, a firma del responsabile Salvatore Speranza, è dell’11 luglio.
“Premesso che l’Ente – si legge – ha urgente necessità di effettuare il ritiro degli ingombranti porta a porta, in quanto il servizio di che trattasi risulta carente per mancanza di personale di ausilio al dipendente incaricato e che questo Settore non ha la disponibilità di un operaio/aiutante per il servizio di che trattasi, ritiene indispensabile avvalersi della collaborazione di un soggetto esterno all’Ente, in modo da adempiere ed assolvere alle richieste dei cittadini”.
Il Comune di Rosolini, così come riportato nella determina, “ha interpellato il Sig. A. S” che ha dato la disponibilità a svolgere il servizio richiesto”.
A collaborare con il Comune per il ritiro degli ingombranti sarà quindi un soggetto esterno individuato in un giovane rosolinese, classe ’97, il quale si è detto disponibile a svolgere l’incarico che sarà a prestazione occasionale.
Il totale delle ore del servizio che verrà svolto dall’operaio esterno è di 200 ore per l’importo complessivo di 2140 euro. Di questi 2000 euro è la somma complessiva delle ore di servizio da prestare, e 140 euro per la copertura assicurativa del soggetto che va dal 1° luglio al 31 dicembre.