Rischio dimensionamento scolastico, l’opposizione chiede un consiglio comunale aperto
Hanno inoltrato una richiesta al Presidente del Consiglio Comunale Corrado Sortino e al Segretario Generale dell’Ente, per richiedere una convocazione urgente di un consiglio comunale aperto.
I consiglieri comunali di opposizione, Piergiorgio Gerratana, Tino Di Rosolini, Rosario Cavallo, Marta Di Grande, Mariaconcetta Iemmolo e Carmelo Modica, si fanno portavoce di una notizia “grave e per nulla confortante”– dicono- che potrebbe avere spiacevoli conseguenze sul tessuto sociale.
“L’istituto S. Alessandra è a rischio dimensionamento” – annuncia il consigliere Piergiorgio Gerratana che ha inoltrato poco fa, insieme ai colleghi di opposizione, la richiesta del consiglio comunale aperto con l’urgenza di una netta determinazione da parte del consiglio comunale per “discutere su riflessi e conseguenze della proposta di dimensionamento scolastico sugli istituti scolastici della nostra città”.
Nella richiesta, i consiglieri chiedono di diffondere l’invito alla partecipazione a tutta la deputazione regionale della provincia di Siracusa, ai dirigenti scolastici e tutta la cittadinanza.
Il rischio per l’istituto, che ci riserviamo di approfondire, è quello di un accorpamento, con il taglio della dirigenza e quindi il rischio di perdita di molti posti di lavoro.