Riqualificata il piazza XXIV Maggio grazie alla sinergia tra Città Verde, Comune e ditta Antony Fratantonio

Riqualificata il piazza XXIV Maggio grazie alla sinergia tra Città Verde, Comune e ditta Antony Fratantonio

Una lodevole iniziativa di riqualificazione urbana ha visto la luce a Piazza XXIV Maggio, dedicata al piccolo Evan Giulio Lo Piccolo, grazie alla collaborazione tra l’associazione Città Verde, l’amministrazione comunale, con in testa il responsabile Salvatore Speranza, e la ditta di onoranze funebri Antony Fratantonio.

L’input è arrivato proprio dal presidente dell’associazione Città Verde, Giorgio Zocco, che da tempo avevano notato lo stato di abbandono della piazzetta in cui insistono anche un parco giochi.

“Ieri mattina ho contattato l’ufficio ecologia parlando con il responsabile geometra Speranza -ha detto Giorgio Zocco-, esponendo il problema del degrado nella piazza XXIV Maggio. Dopo l’ok da parte del responsabile ho trovato la immediata disponibilità ad adottare l’area da parte dell’agenzia funebre “Antony Fratantonio”. È grazie a questa ditta che abbiamo potuto eseguire i lavori di riqualificazione perchè si è resa subito disponibile per questa iniziativa”.

Dopo aver trovato il sostegno della ditta, Zocco ha nuovamente contattato il geometra Speranza per comunicare la disponibilità di un soggetto interessato e chiedere l’autorizzazione per iniziare i lavori. “Speranza ci ha autorizzato permettendo l’avvio dell’intervento di pulizia”.

Ed è così che nell’arco di appena 24 ore si è passati dalle parole ai fatti concreti. I lavori di riqualificazione sono stati completati oggi pomeriggio dall’associazione Città Verde.

“Mi auguro che questa sia solo la prima di molte iniziative simili -spera Giorgio Zocco-, e come già espresso più volte il nostro impegno è massimo nel coinvolgere ditte per adottare e abbellire spazi urbani. Purtroppo noi abbiamo delle spese e senza il sostegno dei privati non possiamo operare. Ringrazio oggi la ditta Antony Fratantonio, ringrazio i miei collaboratori che sono sempre pronti per intervenire in qualsiasi ora del giorno e tutta l’amministrazione per la celere autorizzazione. L’associazione Città Verde vuole essere da tramite cittadini, ditte e Comune, al fine di creare quella sinergia per poter rendere Rosolini un posto sempre decoroso. Questo significa fare rete”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )