Riprende regolarmente da domani il ritiro dei rifiuti indifferenziati a Rosolini
Da domani riprenderà regolarmente il ritiro dei rifiuti indifferenziati.
Dopo un periodo di emergenza dovuta alla chiusura temporanea della discarica di Lentini, il servizio torna quindi regolare per un servizio di ritiro rifiuti “indifferenziati” che a Rosolini viene effettuato ogni martedì.
La chiusura della discarica di contrada Coda Volpe a Lentini aveva causato notevoli problemi nella gestione dei rifiuti in oltre 200 Comuni, con il mancato ritiro che aveva destato preoccupazione tra i residenti. Una situazione che tuttavia sembra essere rientrata in attesa di soluzioni strutturali.
“Ci scusiamo per i disagi arrecati e ringraziamo i cittadini per la loro pazienza e collaborazione durante questo periodo difficile”, hanno dichiarato i vertici dell’Igm, ditta che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti a Rosolini. La situazione è stata risolta e il servizio di raccolta dei rifiuti indifferenziati riprenderà regolarmente”.
I cittadini sono invitati a seguire le consuete modalità di conferimento dei rifiuti, rispettando gli orari e le modalità di raccolta stabilite.