“Rinasce” il Lions Club Pachino-Rosolini Terra del Sole, il Presidente Cataudella: “Grazie per la fiducia”

“Rinasce” il Lions Club Pachino-Rosolini Terra del Sole, il Presidente Cataudella: “Grazie per la fiducia”

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

 

E’ stata inaugurata questa mattina la nuova sede del Lions Club Pachino-Rosolini Terra del Sole

Una cerimonia di grande spessore per la riorganizzazione del Lions Club che si è tenuta in due momenti distinti: la cerimonia ufficiale per l’investitura dei nuovi soci in Sala Cartia e il taglio del nastro nella nuova sede di Corso Savoia, n.18.

“Vi ringrazio tutti per la fiducia” – ha esordito il nuovo Presidente Lions Club Pachino Rosolini, il Dott. Roberto Cataudella.

“Rinasce” così il Lions Club Pachino Rosolini, e lo fa proprio a partire dal Presidente Roberto Cataudella che con l’umiltà che sempre lo contraddistingue afferma però “che senza tutti loro e senza, soprattutto, i miei soci questo non esisterebbe”.

Cerimoniere di questo momento il Segretario Lions Andrea Adamo. Tantissimi i presenti alla cerimonia, tra volti e nomi storici del Lions ma anche associazioni locali. Al tavolo dei lavori, Maurizio Gibilaro, Governatore del Distretto 108 Yb Sicilia, il Past Governatore Francesco Cirillo, Maria Catalano, Presidente VII Circoscrizione, e l’assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Piazzese.

Emozionante l’investitura dei nuovi soci, tutti giovani e grandi professionisti della nostra Rosolini: sono la Dott.ssa Maria Cultrera (socia organizzatrice), la Dott.ssa Teresa Titti Giannone (sponsor Roberto Cataudella), il Dott. Giovanni Foti (sponsor Roberto Cataudella), il geometra Giovanni Maltese (sponsor Andrea Adamo), la Dott.ssa Francesca Micieli (sponsor Roberto cataudella) e il Dott.Angelo Gennaro (sponsor Andrea Adamo).

Di cosa ci occupiamo? – ha detto il Presidente Cataudella. “Di salute, scuola, ambiente, giovani e sport e collettività. Lo facciamo con i Service, con persone che hanno grandi professionalità e che insieme riescono a offrire servizi organizzati e molto umani, servizi che richiedono poco intervento da parte di tutti ma che riescono a offrire il massimo. Cominceremo con tante attività, a partire dagli screening medici dei prossimi giorni fino ai progetti con le scuole – che assieme alle associazioni sono le uniche detentrici dell’educazione civica nel nostro territorio.

La sede – ha continuato il Presidente – sarà un punto nel quale raccogliere le vostre esigenze e, secondo le dinamiche del Club, potremo aiutarci tra di noi. Nessuno è più bravo dell’altro. La cosa più importante però è una ed è l’obiettivo che mi sono posto, anche nella vita: disarmiamoci da ciò che non ci serve. La vita si chiude con un bilancio pari a 0, tanto hai dato, tanto hai ricevuto. Mettete, mettiamo, nelle vostre attività quello che non si può comprare, quello che deriva dal servizio, che offre in cambio sorrisi, affetto, amore e riconoscenza. Inseriamo nel nostro stato patrimoniale tutto ciò che non ha prezzo perchè tutto quello che abbiamo comprato non ci è servito a niente se non avremo dato un contributo.  Spero di essere in grado di portare avanti il nome del Lions – ha concluso Cataudella- e sono sicuro di non essere nulla senza le persone che oggi ho portato qui”.

Altri dettagli e approfondimenti sulla cerimonia e sulle attività del Lions Club nel prossimo numero del Corriere Elorino cartaceo.

 

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )