Rimandato all’1 luglio il trasferimento dei Vigili Urbani, il Sindaco modifica l’ordinanza
Rettifica l’Ordinanza, il sindaco Pippo Incatasciato, in merito allo sgombero dei locali dell’ex oratorio Santa Caterina da parte dell’Istituto De Cillis per il trasferimento, nella struttura, del Comando dei Vigili Urbani di Rosolini.
A seguito delle perplessità avanzate dai genitori degli alunni delle classi dell’infanzia e – come si legge nell’ordinanza – “dato che anche il Dirigente Scolastico ha sottolineato oggettive perplessità in merito allo sgombero dell’edificio nel particolare momento storico”, il sindaco ha provveduto a rettificare l’ordinanza che “sposta” il trasferimento all’1 luglio, ad anno scolastico concluso.
“Proprio questa mattina ho rettificato l’ordinanza– ha spiegato il Sindaco- dopo un dialogo costruttivo avuto con il Preside che rappresentava le proprie perplessità. Sentiti alcuni rappresentanti dei genitori che ho inteso ascoltare a fondo, mi hanno immediatamente convinto a posticipare all’1 luglio il trasferimento per completare l’anno scolastico. Penso sia il provvedimento più razionale da adottare in questo momento“.