Rifiuti ingombranti per le strade, il sindaco: “Ora basta, sanzioneremo gli incivili”
COMUNICATO STAMPA SINDACO GIOVANNI SPADOLA
Il sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola, ha deciso di dichiarare guerra agli incivili che lasciano i rifiuti ingombranti per strada.
Il primo cittadino, in attesa del finanziamento del Ministero degli Interni per l’installazione di 30 telecamere, prende come ipotesi di istituire una convenzione con un istituto di vigilanza per pattugliare le strade di notte.
“Abbiamo il Centro comunale di raccolta aperto 3 giorni la settimana, il martedì, giovedì e sabato e non capisco i motivi di questa inciviltà. Il Ccr, – sia chiaro a tutti – non è l’ufficio Tributi e a coloro che conferiscono non chiediamo la ricevuta della Tari. Prendiamo soltanto il nome e cognome di chi conferisce.
“Questa amministrazione – continua- si prodiga a tenere la città pulita, poi per colpa di quattro ‘sporcaccioni’ ci ritroviamo sulle strade vecchi divani, elettrodomestici, materassi e quant’altro”.
“È arrivato il momento di dire basta – conclude. Basta perchè prenderemo coloro che non rispettano le regole e applicheremo le sanzioni previste dalla legge”.
CATEGORIE Notizie