Ricorso Tino Di Rosolini, ritrovate le schede in Prefettura: “Disguido logistico”
“Ho ricevuto comunicazione dalla Prefettura che le schede sono state ritrovate. Si è tratto semplicemente di un disguido di carattere logistico”. A dare comunicazione è il sindaco di Rosolini Pippo Incatasciato dopo il rinvio a “data da destinarsi” della verifica delle schede così come disposto dalla sentenza del Cga che ha accolto il ricorso del candidato sindaco Tino Di Rosolini. Una verifica che doveva svolgersi questa mattina ma che per “problemi tecnici” è stata rinviata. Oggi il sindaco ha chiarito il “disguido logistico” dopo che ieri, voci di corridoio, parlavano addirittura di scomparsa delle schede. E per quanto successo al Tribunale di Siracusa nel caso delle elezioni regionali, la voce è parsa verosimile.
“Ci siamo prodigati -dice il sindaco-, affinchè fosse fatta piena luce sulla vicenda e l’equivoco è stato subito chiarito prima che potessero nascere una leggenda assurda. Le schede, per mero disguido di carattere logistico, erano state riposte altrove”.
Adesso che le schede sono state ritrovate bisognerà procedere alla verifica per riscontrare la “corrispondenza o meno tra il numero degli elettori votanti e le schede scrutinate con riferimento alle sezioni indicate nel ricorso”. Non è stata però ancora comunicata la data in cui avverrà il controllo delle schede.