Ricorso sulle elezioni: lunedì 25 maggio la verifica del voto nella sezione 9

Ricorso sulle elezioni: lunedì 25 maggio la verifica del voto nella sezione 9

Ci si avvicina, quasi dopo due anni, all’esito definitivo del ricorso.

Con una nota diretta al Dott. Tino di Rosolini e al Sindaco Pippo Incatasciato, la Prefettura di Siracusa ha comunicato che il prossimo lunedì, 25 maggio, alle ore 9.30 prenderanno il via le ultime e decisive operazioni di verificazione elettorale in merito al ricorso presentato dal dottor Di Rosolini in riferimento alle ultime elezioni amministrative svoltesi a Rosolini nel giugno del 2018.

Una verifica decisiva che dopo un iter lungo quasi due anni, darà adesso un’esito conclusivo al ricorso.

Ricordiamo che Di Rosolini- che aveva ottenuto 2289 voti- richiese l’annullamento del verbale delle operazioni elettorali e la ripetizione delle elezioni in nove sezioni che avrebbe portato ad una correzione del risultato, per cui l’attuale sindaco Pippo Incatasciato non avrebbe potuto raggiungere – così come è stato- il 40% dei consensi a primo turno e si sarebbe invece reso necessario il ballottaggio tra i due candidati.

Il ricorso di Di Rosolini fu prima respinto dal Tar, in quanto non motivato per alcune ragioni, ma accolto poi dal Cga che nell’ordinanza dello scorso 20 marzo ordinò la necessità “indispensabile, al fine di decidere”, di avanzare un ulteriore approfondimento nella sola sezione numero 9.

Un approfondimento che, come chiarito dalla nota della Prefettura, avrà luogo proprio il prossimo lunedì a Siracusa

E. O

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )