Riapertura discarica Costa dei Grani, Bonfanti: “Grande opportunità per Noto e Rosolini”

Riapertura discarica Costa dei Grani, Bonfanti: “Grande opportunità per Noto e Rosolini”

Mentre l’altro ieri sera, nella seduta di Consiglio Comunale del Comune di Rosolini, è scoppiato “il caso Tari” , la soluzione per un probabile risparmio che coinvolgerà anche il comune di Rosolini arriva da una dichiarazione del sindaco di Noto Corrado Bonfanti che, nel corso della seduta del Consiglio Comunale netino di ieri sera, ha annunciato della probabile riapertura della discarica organica di contrada Costa dei Grani.

Un cenno chiaro avanzato dal sindaco all’interno del terzo punto all’ordine del giorno “Ricognizione partecipate possedute dall’Ente al 31/12/2019”.

“Una grande opportunità per i territori di Noto e Rosolini” – ha esordito il sindaco Bonfanti nell’aula Passarello. “Ci sono dei fondi, con il Patto per il Sud, per la discarica organica di Costa dei Grani, ex gestione del Comune di Rosolini. Sarà un punto di riferimento nel caso in cui dovesse passare il progetto Noto-Rosolini, una grande opportunità per entrambi i territori”. 

Un progetto che sembra esistere quindi ma che però, soprattutto a seguito dell’intervento nel nostro Consiglio Comunale del Responsabile del Settore Ecologia, Salvatore Speranza, non è ancora stato annunciato al territorio rosolinese come “opportunità di maggior risparmio”, nonostante il punto dei costi esosi del conferimento dei rifiuti sia stato ben scardinato, con così estrema concretezza da far scoppiare “il caso Tari“.

 

 

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )