Riaperti i termini per la presentazione delle istanze per l’accesso ai benefici per i disabili gravissimi
Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze per l’accesso ai benefici per i disabili gravissimi di cui alla L.R. n.4 del 1° Marzo 2017 e al D.P. 532/2017 modificato con D.P. 545 del 10 maggio 2017, pubblicato sul S.O. n.18 alla GURS n.22 del 26 maggio 2017. A comunicarlo il sindaco Corrado Calvo, l’assessore ai Servizi Sociali Michele Floriddia e la Responsabile del Settore Concetta Piazzese.
I diretti interessati, o loro rappresentanti legali, dovranno presentare apposita istanza di accesso al beneficio, da inoltrare congiuntamente al Comune di appartenenza e all’Azienda Sanitaria Provinciale territorialmente competente entro e non oltre il 26 Giugno 2017.
L’accesso al beneficio economico, previsto dalle norme citate, è subordinato alla verifica da parte della unità di valutazione multidimensionale dell’a.s.p., che dovrà accertare la sussistenza delle condizioni di disabilità gravissima di cui all’art.3 del d.m. 26 settembre 2016 e previa firma del patto di cura in favore del soggetto beneficiario.
L’istanza dovrà essere effettuata compilando l’apposito modulo allegato all’avviso. Restano valide le istanze già presentate a far data dal 11 maggio 2017 (data di pubblicazione dell’avviso via web) che dovranno essere integrate della documentazione mancante prevista nel nuovo modulo.
Gli interessati, per ulteriori informazioni, possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, sito in via Tobruk