Riaffidato alla Igm Rifiuti Industrali il servizio di scerbatura della città
Torna di competenza della IGM Rifiuti Industriali il diserbamento del centro abitato e dei relativi spazi e aree pubbliche.
La ditta di smaltimento di rifiuti in città nel maggio del 2019 era stata sgravata dall’esecuzione del servizio di diserbamento che era stato invece portato avanti, per scelta dell’amministrazione, dall’associazione cittadina di volontariato Città Verde che però interruppe la collaborazione alla fine dello scorso anno.
Il servizio di diserbamento, nonostante l’associazione di volontariato ha continuato a operare autonomamente, è però rimasto “nel limbo”, senza un’effettiva gestione da parte di alcuna ditta o associazione, oltre che sgravato dal contratto previsto con la Igm.
Con determina del 19 giugno però, la n.53 del VI Settore, l’amministrazione ha inteso ripristinare organicamente il servizio manuale e meccanico a suo tempo interrotto, ricomprendendolo di nuovo nel contratto con la IGM Rifiuti Industriali. La ditta ha peraltro richiesto, con nota del 20 maggio scorso, il riconoscimento economico in favore di 2 autisti di automezzo attrezzato con lift da inquadrare dal terzo al quarto livello.
Per questi fini le somme impegnate (oltre IVA) per il ripristino del servizio alla IGM saranno le seguenti, per il periodo di riferimento fino ad agosto (termine del rapporto contrattuale tra ditta e ente):
- 2733,32 euro per ripristino servizio diserbamento
- 626, 31 euro per riconoscimento economico autisti di IV quarto
Nella stessa determina impegnati anche 3.200 euro per la fornitura e l’installazione di trappole derattizzanti.