Revocato il contributo di €430 alla Consulta Giovanile per le luci della villetta Cultrera
(foto in evidenza di Piero Gennaro)
“Da una attenta analisi non sussistono i presupposti per la concessione del contributo richiesto”
Era prima stato concesso, oggi invece revocato, un contributo a favore della Consulta per le Politiche Giovanili.
L’inziativa per la quale la stessa aveva chiesto contributo è quella che ha visto l’installazione di luci e addobbi natalizi all’interno della Villetta Cultrera.
L’iniziativa intitolata, “Nemmeno è tutto nero”, è stata inaugurata e presentata alla città” solo qualche giorno fa dalla Consulta, pure in presenza del Sindaco Pippo Incatasciato e dell’Assessore Tonino Floridia. La stessa infatti aveva chiesto, con precisione, un contributo di 430 euro al Comune per l’acquisto dei materiali utili ad addobbare la villetta in occasione delle festività.
E la richiesta di contributo infatti, con determina n.611 del 17 novembre e, è stata approvata e l’iniziativa pure inaugurata. Ma il giorno dopo la determina in cui si accettava la concessione del contributo è stata immediatamente revocata. Il motivo?
Si legge nella stessa che il funzionario determina di “revocare in autotutela la propria determinazione accertato che da una attenta analisi non sussistono i presupposti per la concessione di quanto richiesto”.