Restauro Oratorio San Domenico Savio: il Comune pubblica il bando di gara per l’appalto dei lavori

Restauro Oratorio San Domenico Savio: il Comune pubblica il bando di gara per l’appalto dei lavori

A seguito dell’apposito Decreto emanato lo scorso ottobre dalla Regione Sicilia, approvato e finanziato nella fattispecie dall’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, che assegnava – come si ricorderà – 800.000 euro per i lavori di “Adeguamento e completamento dell’Oratorio S. Domenico Savio della Parrocchia SS Crocifisso da destinare ad area liturgica, sala congressi, e centro studi con annessi locali ricettivi, ristoro e accoglienza nel Comune di Rosolini”, l’Amministrazione Comunale di Rosolini, a cui è stata affidata la gestione burocratica e formale del contributo, con determina n.37 del 5° Settore “Lavori Pubblici e Urbanistica”, ha proceduto alla pubblicazione del bando di gara per l’appalto dei lavori, secondo le modalità indicate nel relativo disciplinare.

Nel pieno rispetto quindi del termine perentorio di 180 giorni per l’espletamento della gara di appalto e per la consegna del cantiere del lavori, l’Ufficio preposto ha  dimostrato di aver lavorato seguendo le tempistiche esatte per poter permettere all’Oratorio di poter tornare a vita nuova ed essere fruibile per la comunità.

Stabilito che si procederà all’appalto mediante “Procedura Aperta con il criterio di aggiudicazione del minor prezzo” per un importo complessivo di € 672.506,78 per lavori a base d’asta (comprensivo di € 26 .956,06 quali oneri di sicurezza non soggetti a ribasso), e ritenuto di avviare la gara mediante l’ausilio di sistemi informatici, utilizzando la piattaforma MEPA, il Comune di Rosolini ha provveduto a inserire nella documentazione a disposizione dei concorrenti, “Schema”, “Disciplinare di Gara” e relativi “Allegati” e a dare pubblicità alla gara tramite la pubblicazione del bando sul Sito istituzionale del Comune di Rosolini, sul portale MEPA e nella Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia indicandone caratteristiche, categorie d’imprese, requisiti e termini di legge per partecipare.

La determina in questione, nomina, tra l’altro, Responsabile Unico del Procedimento, il Geometra Giuseppe Cavarra e dà atto che, con successivo provvedimento da adottare a conclusione della verifica del possesso dei requisiti, il settore preposto proseguirà con l’aggiudicazione definitiva dei lavori, e stipulerà con l’impresa aggiudicataria il relativo contratto d’appalto.

L’assessore all’Urbanistica Carmelo Di Stefano.

È un finanziamento importante – commenta l’Assessore al ramo, Carmelo Di Stefano -, perché l’Oratorio San Domenico Savio è un luogo di particolare interesse sociale e culturale, con una posizione strategica in quanto presenta al suo interno un’area di elisoccorso, un campo di calcetto che per tanti anni è stato il centro base della squadra di pallamano della città, che in passato ha giocato anche in serie A. Ed è stato soprattutto il cuore di tanti spettacoli messi in scena, dalle opere teatrali a quelli musicali o danzanti. È una struttura che anche dal punto di vista edilizio è fatta bene e non è mai stata utilizzata nel pieno delle sue possibilità. Speriamo che questo tipo di ristrutturazione riesca a valorizzarla in modo che la collettività possa trarne beneficio. Questo – conclude – è un finanziamento pubblico a cui io credo molto, perché potrebbe ridare alla città di Rosolini un’opera multifunzionale e unica nel suo genere, che speriamo entro l’anno venga riconsegnata ai cittadini nel suo nuovo splendore”.

Di seguito alleghiamo il file integrale del bando di gara, che riporta le linee guida per poter partecipare e il file della relativa modulistica per presentare domanda.

Per scaricare la documentazione clicca sui seguenti link:

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )