Relazione annuale del sindaco: “Non supereroi ma persone normali al lavoro per tornare alla normalità”

Relazione annuale del sindaco: “Non supereroi ma persone normali al lavoro per tornare alla normalità”

Sarà presentata questa sera, nel corso del consiglio comunale che inizierà alle 19.30, la relazione del secondo anno di attività dell’amministrazione capeggiata dal sindaco Giovanni Spadola.

Il titolo scelto per la relazione è emblematico: “Non supereroi ma persone normali al lavoro per tornare alla normalità”, perchè, come spiega il sindaco Spadola “faremo di tutto per correggere i nostri errori, non siamo supereroi” ed ancora “la profonda trasformazione nel modo di governare la città che ci eravamo imposti sin dai primi mesi è entrata nel vivo della sua fase realizzativa ed è sotto gli occhi di tutti. Un risultato positivo che, pur non esente da errori, ci stanno portando ad uscire dalla fase di stallo in cui era caduto la città”.

Il sindaco quindi parla di ritorno alla normalità di una città “che si è rimessa in moto diventando anche una città di richiamo grazie anche al grandissimo impegno sul fronte degli eventi culturali e sportivi, musicali e di moda, che hanno avuto numeri da record e sono stati un grande successo. Dati positivi che non ci fanno dimenticare le criticità sotto l’aspetto economico e sociale. Per questo, è per noi fondamentale tenere sempre vivo il dialogo con tutte le rappresentanze sociali, territoriali e associative”.

Nella relazione vengono elencati le attività svolte in tutti i settori comunali con un “importante passo” che “sarà nei prossimi mei l’approvazione definitiva del Ministero dell’interno del Bilancio stabilmente riequilibrato che ci permetterà di rinnovare e potenziare il nostro organico comunale partendo dai settori che presentano grosse carenze in termini numerici”.

“Ci siamo dovuti fare carico di un lavoro che in buona parte toccava ai miei predecessori che hanno tuttavia desistito a mettere mano sui conti”. “Adesso sarà nostra responsabilità uscire dalle secche della crisi economica-finanziaria. Altro che politica del fare, ci aggiungerei un “super fare”.

Nella relazione, che sarà discussa stasera, inserita anche la problematica del riscorso respinto dal Tar sul centro commerciale, l’impegno per il Piano regolatore generale, la manutenzione delle strade e gli interventi per il rischio idrogeologico, la ristrutturazione degli alloggi popolari in via Rosario Errante, la valorizzazione del territorio attraverso il Gal Eloro e il Siru, il lavoro svolto sui servizi sociali, sulle scuole, sulla sicurezza e l’ordine pubblico e video sorveglianza, Pnrr e gemellaggio.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )