Regionali, il Tar esclude definitivamente la lista “Italia Sovrana e Popolare”

Regionali, il Tar esclude definitivamente la lista “Italia Sovrana e Popolare”

Scendono da 5 a 4 i candidati rosolinesi in corsa per un seggio da deputato regionale in provincia di Siracusa.

Con sentenza emessa ieri, la prima sezione del Tar di Palermo ha giudicato “inammissibile” il ricorso promosso da “Italia Sovrana e Popolare”, le cui liste erano state escluse da parte dell’ufficio centrale regionale, per un vizio di forma.

Una sentenza che in pratica sancisce l’esclusione da parte del candidato alla Regione Fabio Maggiore, facendo scendere da 7 a 6 i contendenti alla presidenza.

La lista “Italia Sovrana e Popolare” era stata respinta in quanto la sottoscrizione del mandato alla presentazione della lista era stata autenticata da un soggetto non legittimato. In pratica “la relativa sottoscrizione era autenticata da un avvocato e non corrispondeva a quanto richiesto”. Il ricorso è stato ritenuto inammissibile perché è stato notificato solo alla Corte d’Appello e non alla Prefettura, ma anche perché giudicato infondato.

“Invitiamo gli elettori – dice il candidato rosolinese Giuseppe Serrentino – a sostenerci al Senato e alla Camera. Siamo presenti su tutti i collegi plurinominali della Camera del Senato”.

Per rientrare in gioco adesso il partito può solo tentare la carta del ricorso al Consiglio di giustizia amministrativa.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )