Rapina a mano armata nella Tabaccheria di via Ronchi. Indagano i Carabinieri
Rapina a mano armata, nella mattinata di ieri, nella Tabaccheria di Via Ronchi, in pieno centro cittadino. Un uomo armato di pistola, a volto semicoperto da cappello con visiera e mascherina, si è introdotto nel negozio poco dopo mezzogiorno, intorno alle 12:30.
L’ignoto, avrebbe approfittato di un momento di calma, senza passanti e presenza di altri clienti, per fare incursione e minacciare con l’arma puntata, la titolare dell’esercizio commerciale, la signora E.D., obbligandola a farsi consegnare l’incasso della mezza giornata.
Attimi di tensione e paura, che la negoziante è riuscita a gestire con molta lucidità: nel provvedere a lanciare al malvivente banconote da 5 euro, lasciando scivolare a terra quelle di una cifra maggiore, in modo repentino è riuscita a scappare nel vano scala e ad attivare l’allarme, che ha spinto il ladro a darsi alla fuga portando con sé un bottino di poco più di 60 euro.
Sul posto, dopo soli 4 minuti dalla chiamata, una pattuglia dei Carabinieri che si è immediatamente messa alla ricerca del ladro. La vittima della rapina ha sporto denuncia alla locale stazione dei Carabinieri, si indaga per rintracciare l’autore del furto.