Raffica di multe per chi ha lasciato rifiuti in strada: avviata la videosorveglianza

Raffica di multe per chi ha lasciato rifiuti in strada: avviata la videosorveglianza

L’amministrazione comunale inizia la lotta per combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Il Corpo dei Vigili Urbani ha infatti acquisito le immagini del sistema di video sorveglianza che è stato piazzato in contrada Perpetua, proprio nell’area dove sorgerà il Centro Comunale di Raccolta.

Dopo l’acquisizione, la Polizia Municipale provvederà a elevare i verbali in riferimento all’articolo 51 riferito all’abbandono di rifiuti per strada. Le multe saranno di 41 euro con una decurtazione del 30% se verrà pagata entro 5 giorni dal ricevimento. Multe che arriveranno agli interessati tra circa una settimana.

“E’ un forte segnale -afferma l’assessore alla Polizia Municipale, Natalino Di Lorenzo-, per contrastare questo fenomeno di abbandono dei rifiuti per strada. Dopo tanti “avvertimenti” si è passati adesso alla linea dura”.

Le multe saranno “molte -afferma il comandante dei Vigili Urbani, Orazio Agosta-. Abbiamo acquisito le registrazioni delle immagini dalla telecamera mobile, e, purtroppo, il via vai di persone che abbandonano rifiuti nell’area di contrada Perpetua è stato molto frequente. Dalle immagini si notano perfettamente le targhe delle autovetture ed è ai proprietari delle autovetture che arriveranno i verbali”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )