Raduno del 1° Maggio, in piazza Crocifisso l’evento organizzato dal Motoclub e il Vespaclub Rosolini
Torna il tradizionale Raduno del 1 maggio!
La 26° edizione del Raduno “Eremo di Croce Santa” si terrà a Rosolini lunedì 1° maggio a partire dalle ore 9:00 in Piazza Crocifisso.
L’evento, organizzato dall’ASD Motoclub Rosolini e dall’ASD Vespaclub Rosolini, è aperto a tutte le tipologie di motoveicoli e vespe.
L’iscrizione alla manifestazione sarà gratuita ed i partecipanti che si registreranno riceveranno il kit dei gadget ufficiali dell’evento, oltre alla possibilità di far colazione e allo stesso tempo di contribuire alla raccolta fondi per l’Associazione ARID che si occupa di bambini e ragazzi diversamente abili.
Durante la mattinata un team di esperti selezionerà le moto e le vespe più belle che verranno fatte sfilare e fotografate per poi essere premiati attraverso la votazione di una giuria.
Inoltre il team di Formatori di Educazione Stradale del Motoclub Rosolini installerà un percorso che simulerà lo stato di alterazione dei sensi per sensibilizzare i motociclisti partecipanti e il pubblico alla guida sicura.
La mattinata si concluderà con la “benedizione dei caschi” e il rituale giro cittadino del corteo dei centauri che poi si fermeranno presso l’autolavaggio Star Wash di via S. Alessandra dove i titolari offriranno un aperitivo ai motociclisti in sosta.
Dopo il pranzo e le attività pomeridiane, alle ore 18.00 il corteo delle moto e delle vespe si riunirà all’imbocco della strada che scende all’Eremo di Croce Santa per accompagnare la S. Croce verso la Stele di Via S. Alessandra e consegnarla nelle mani del Vescovo per la processione dei fedeli.
Fonte: nota motoclub rosolini