“Quei paletti sono barriere” la consigliera Azzaro interroga sulla scelta, la maggioranza resta muta

“Quei paletti sono barriere” la consigliera Azzaro interroga sulla scelta, la maggioranza resta muta

Non riesce a rispondere la maggioranza, nell’imbarazzo di un Presidente del Consiglio che alla mozione della consigliera Azzaro risponde: “Sono insoddisfatto del fatto che nessuno possa rispondere, per questo le garantisco che questa mozione resterà aperta”.

Peccato però che la maggioranza era quasi al completo, ma nessuno è stato capace di rispondere.

La consigliera Azzaro è tornata sul tema dei paletti antiterrorismo installati su Corso Savoia, da lei ritenuti vere e proprie barriere architettoniche. “Invece di togliere le barriere, continuiamo a metterle“- ha esordito, molto scossa, tra i banchi del Consiglio Comunale. “Non c’è sensibilità! Sono consapevole che questo sia previsto dalle normative di sicurezza e antiterrorismo, ma è necessario rivalutare questa scelta e trovare soluzioni alternative.  Peraltro sono 21 paletti realizzati con sistema di sgancio lucchetto, non consoni all’eventuale rapidità di rimozione. E in caso di emergenze come si fa?”

Silenzio imbarazzante della maggioranza che a quanto pare, in assenza del Sindaco, non è sempre in grado di relazionare. E non è la prima volta che accade, ma questa volta anche nel palese dispiacere e imbarazzo del Presidente del Consiglio.

Inutile l’invito del consigliere Roccasalvo, che chiedeva un intervento dai parti dei consiglieri di maggioranza. “Mai una proposta, mai una relazione da parte vostra. Nessun dibattito in aula senza il sindaco” – ha detto Roccasalvo.

Unico a rispondere il consigliere Assenza: “La mozione non è rivolta ai consiglieri, ma all’amministrazione. Aspettiamo che qualcuno di loro sia presente”.

La consigliera Azzaro è probabile dovrà aspettare la fine dell’estate per avere una risposta.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )