Pulizia e ripristino viabilità ex discarica Costa dei Grani: affidati i lavori

Pulizia e ripristino viabilità ex discarica Costa dei Grani: affidati i lavori

Premesso che tra gli obblighi del nostro Ente rientra mantenere in sicurezza il sito, il Comune di Rosolini tramite determina n.75 del VI Settore Ecologia – Protezione Civile – Servizi Cimiterali, ha provveduto all’affidamento dei lavori di manutenzione per il ripristino viabilità e interventi di pulizia degli spazi dell’area dell’ex discarica comunale di C.da Costa dei Grani.  

 

Gli interventi, visto il preventivo di spesa, sono stati affidati alla Ditta Caruso Scavi di Caruso Simone s.r.l.s, con sede a Rosolini in C.da Scardina, la quale si è resa disponibile ad effettuare e svolgere i lavori necessari per un importo complessivo pari a € 4.500,oo, oltre IVA.

Tra le operazioni periodiche previste, il ripristino della viabilità esterna ed interna ed il diserbamento dell’area della discarica al fine di garantire il regolare accesso alla stessa ed evitare il propagarsi di incendi che potrebbero interessare i bacini di conferimento. A seguito di accertamento sui luoghi, è stata rilevata altresì la necessità di effettuare una risagomatura della superficie dei cumuli di materiali inerti presenti nell’area delle stessa, specie in prossimità delle vasche di accumulo del percolato, al fine di regimentare lo scorrimento superficiale delle acque piovane.

 

Tali servizi sono indispensabili e rientrano in specifici capitoli del Bilancio Pluriennale, tra quelle operazioni periodiche e obbligatorie da effettuare per garantire condizioni adeguate di sicurezza dell’area dell’ex discarica.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )