Pulizia degli spazi esterni delle scuole, il vice sindaco Luigi Fratantonio: “Pronti per il nuovo anno scolastico”
Un’accurata azione di pulizia negli spazi esterni delle scuole in vista della riapertura del 24 settembre prossimo. Un lavoro che è stato voluto dall’Amministrazione Comunale con in testa il vice sindaco nonchè assessore al verde pubblico Luigi Fratantonio, ed effettuato in collaborazione con gli operai della ditta che gestisce il ritiro dei rifiuti solidi urbani, la “Igm Rifiuti Industriali”, mentre per quanto riguarda il plesso “La Pira” è stata la “Corant Basket” a ripulire tutto lo spazio esterno facendo seguito alla convenzione stipulata con il Comune di Rosolini.
Interventi di scerbatura che hanno riguardato non solo i plessi scolastici ma anche zone della città tra cui la manutenzione della strada davanti l’area di protezione civile di contrada Casazza, teatro negli scorsi giorni di un allagamento in cui sono rimasti intrappolate dall’acqua alcune autovetture. Un lavoro che è stato eseguito a titolo gratuito dalla ditta “Caruso Scavi”.
“Stiamo preparando le scuole al nuovo anno scolastico -dice il vice sindaco Luigi Fratantonio-, con l’intento di dare una visione positiva degli spazi pubblici a chi utilizzerà gli istituti. L’intento è quello di riuscire a tenerli puliti con la collaborazione di tutti. È facile sporcare per poi dare colpe all’Amministrazione che non riesce a stare dietro a chi sporca, per questo diventa prioritario educare al rispetto dei luoghi i più giovani, gli alunni, ed in questo senso so che le insegnanti stanno facendo davvero un ottimo lavoro”.
Adesso si continuerà a pulire le zone interne della città. “La ditta -conclude Fratantonio-, continuerà gli interventi per la pulizia dei marciapiedi, delle strade e di altri spazi che di volta in volta necessiteranno di attenzione. Sappiamo che c’è tanto da fare e cercheremo di intervenire quanto più celermente possibile”.