Protezione civile: l’area di contrada Casazza piena di rifiuti dopo la festa di capodanno
Bottiglie di vetro, plastica, rifiuti vari, alla faccia del rispetto e del vivere civile. L’area adibita a protezione civile di contrada Casazza, in cui è situata anche la sede “Avis”, è stata utilizzata durante la notte di capodanno come parcheggio per le numerose automobili di giovani che hanno trascorso la nottata in allegria per una festa privata in un noto locale.
Ma stamattina i numerosi avventori dell’area di protezione civile, che utilizzano per una corsetta o per allenamenti di vari sport, hanno avuto questa brutta sorpresa.
“Siamo i primi a rispettare questo posto in quanto lo riteniamo un bene della città –afferma una giovane sportivo-. Trovare questo scempio questa mattina è stato veramente sconfortante”.
L’area, di circa 100 mila metri quadrati, è ora piena di rifiuti di vario genere e non si capisce se, dopo la festa privata, dovranno essere ora utilizzati “soldi pubblici” per bonificarla.
“Oltre ad effettuare corsette noi che la utilizziamo –dice un altro sportivo-, portiamo qui i nostri cani e stiamo attenti a raccogliere i loro “bisognini” per rispettare il posto e gli altri. Oggi però è stato un pugno al cuore trovare tutto questo scempio nella zona. Siamo anche disposti a creare una squadra di volontari per ripulirla da tutta questa spazzatura”.