Progetto “Scuole Sicure”, il sindaco: “Va oltre le nostre aspettative”, e annuncia i Puc anche per la cura dei parchi pubblici
Fonte Testo: nota del sindaco Giovanni Spadola
Il sindaco Giovanni Spadola, con una nota inviata alla stampa, si dice soddisfatto per la buona riuscita dei progetti Puc che impegnano i percettori del reddito di cittadinanza a prestare la loro opera per il bene della collettività.
“Con il progetto ‘Scuole sicure’ – dice il sindaco- si garantisce la sicurezza dei bambini all’entrata ed all’uscita delle scuole. Un servizio utile, sempre sotto il coordinamento della polizia municipale, che in qualche modo sopperisce alla forte carenza di organico dei vigili urbani”.
“Un progetto – continua- che è andato oltre le nostre aspettative e ringrazio anche l’assessora alle Politiche sociali, Lucia Piazzese, il responsabile del settore ed il comando della Municipale”.
E il sindaco annuncia anche l’intenzione di impegnare i Puc per la cura e la manutenzione dei Parchi e dei Giardini pubblici della città.
“Fino ad ora – conclude Spadola- abbiamo avuto la massima collaborazione da parte dei percettori. Spero anche nell’approvazione del Bilancio riequilibrato per potere procedere a qualche assunzione. Tanti al Comune sono andati in pensione, l’organico è oramai ridotto all’osso”.
CATEGORIE Cronaca