Prima vittoria in campionato per l’Accademia Rosolini che supera il Pedagaggi per 3 a 0
L’Accademia Rosolini vince e convince. Dopo lo stop subito alla prima di campionato di Terza Categoria nella trasferta difficile di Avola, l’accademia cerca e trova i primi punti in classifica contro il Pedagaggi Calcio, un incontro disputato al “Salvatore Consales” domenica mattina.
Dopo un inizio un po’ lento causa anche un sole cocente, è il solito esterno della formazione granata Alessio Marzana a sbloccare la gara. Al 30’ raccoglie l’ottimo assist di Cicero sul lato sinistro del campo, e infila sul sette l’estremo difensore della squadra avversaria.
Nel secondo tempo l’Accademia Rosolini riesce a controllare gli avversari forte del vantaggio acquisito. Possesso palla e soluzioni anche dalla distanza con il solito pimpante Di Pietro che trovano però l’ottimo intervento del portiere di Lentini, Siciliano.
I cambi propiziati al momento giusto mettono il punto esclamativo sulla gara. Mattia Adamo, subentrato a metà secondo tempo raccoglie il passaggio del compagno di reparto Ragusa e sigla la rete che porta il risultato sul 2-0. A chiudere la pratica un rigore sul finale siglato dall’attaccante Respighi che raccoglie prontamente la sfida dal dischetto dopo che il centrocampista Sarta viene atterrato in area dopo uno dei suoi continui inserimenti.
Un’ottima prestazione che dà morale e fiducia per quello che si prospetta un campionato avvincente e complicato.
“Un ringraziamento particolare -dicono il presidente Rosario Meli e Orazio Monaco-, a tutti i sostenitori della squadra, che anche dietro le quinte non hanno mai fatto mancare il loro supporto ai ragazzi in campo. Faremo di tutto per essere all’altezza non solo a livello di gioco ma per quello che significa lo sport nella sua essenza. Formazione, buon esempio per i giovani, lealtà e sacrificio sono le priorità assolute del nostro progetto”.