Previsto per domani l’evento “1° Trofeo Croce Santa”
Non solo appuntamenti religiosi e ricreativi per questo weekend di festa, anche lo sport sarà una delle attrattive in programma pensate per portare aggregazione e gioia in città.
Si svolgerà domattina il “1° Trofeo Croce Santa” organizzato in sinergia dalle Associazioni Podistiche di Rosolini, l’A.s.d “Pietro Guarino” e l’A.s.d. “Eloro Running“.
La kermesse d’atletica leggera rappresenterà un momento di forte condivisione sportiva, sociale e turistica: si tratta di un evento nell’evento, inserito all’interno dei festeggiamenti in onore della Vera Croce, che coinvolgerà cittadini e runners dei paesi limitrofi per un giornata all’insegna del divertimento e dello sport sano. Un’iniziativa alla sua prima edizione, che sarà vissuta tra le meraviglie della città di Rosolini. Il percorso, infatti, si svilupperà all’interno delle vie del centro storico elorino e sarà lungo 1.250 chilometri.
La Gara, di natura non competitiva, sarà aperta a tutti, corridori e camminatori; per l’appunto saranno previste una gara amatoriale di 7 km e una camminata cittadina di 6 km.
Il raduno dei partecipanti – che potranno iscriversi sul posto fino a 15 min prima della partenza – avverrà alle ore 8:00 del mattino presso gli spazi esterni dell’Oratorio S.Domenico Savio. Da qui, gli atleti si sposteranno per raggiungere alle ore 9:30 la Piazzetta della Chiesa del SS Crocifisso dove, alle ore 10:00, si darà il via alla gara amatoriale e succesivamente alla camminata.
Tutta la comunità cittadina è invitata a partecipare. Gli organizzatori pertanto ricordano che per chi si iscrive da LIBERO (non tesserato), occorre presentare al momento dell’iscrizione, il modulo di liberatoria di responsabilità. Sarà possibile compilarlo anche sul posto.