Presepe vivente del Martin Luther King: “Una meraviglia”

Presepe vivente del Martin Luther King: “Una meraviglia”

Inaugurato questa mattina il presepe vivente realizzato dai piccoli alunni della scuola d’infanzia Martin Luther King di via Fava appartenente al 2° Istituto comprensivo Santa Alessandra. Una scenografia messa su grazie all’aiuto dei genitori e delle maestre ed il risultato è stato “meraviglioso”, così come ha detto il sindaco Corrado Calvo presente all’inaugurazione.

“Non mi aspettavo di vedere questa meraviglia”, ha detto il primo cittadino “devo fare i miei complimenti sinceri a tutti i genitori, alle maestre e a quanti si sono prodigati nella realizzazione del presepe, uno dei più belli mai visti”.

Presente all’inaugurazione il dirigente scolastico Giovanni Di Lorenzo, il dirigente dell’Archimede Giuseppe Martino (che ha “prestato” alcuni alunni dell’alberghiero per un piccolo rinfresco e accoglienza), la vice sindaca, Cinzia Giallongo (che ha promesso il massimo interessamento per restituire la personalità giuridica al 2° istituto comprensivo Santa Alessandra), ed i parroci don Stefano Trombatore e don Bruno Carbone. Presenti tutte le maestre e i genitori che hanno avuto modo di apprezzare finalmente il risultato delle loro fatiche.

E’ stato il dirigente Di Lorenzo a elencare tutte le ditte e le persone che hanno dato una mano direttamente e indirettamente alla realizzazione del presepe veramente ben curato nei minimi particolari.

“Un presepe fortemente voluto dalla comunità del Santa Alessandra -ha detto il dirigente Di Lorenzo-, che è riuscita a fare rete con il territorio, interessando anche associazioni esterne alla scuola come l’associazione della Famiglie “Green” e l’associazione “Città Verde” che si è prodigata a ripulire il giardino della scuola. Un ringraziamento anche a tutte le ditte che hanno partecipato per la concretizzazione del presepe: Eurostampa area 21, Bar Santalessandra, Schembri, Pasticceria Lao-Zocco, Panificio Calvo e Terranova, Pani ri casa, Centro Commerciale Spadola, non ultimo l’istituto “Archimede” che ha messo a disposizioni gli alunni della sezioni enograstronomica”.

Il presepe continuerà nei prossimi giorni e sarà aperto al pubblico il pomeriggio del 26 dicembre 2017 e del 6 gennaio 2018.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )