Presentata a Pozzallo la silloge poetica di Giuseppina Spadola Incatasciato

Presentata a Pozzallo la silloge poetica di Giuseppina Spadola Incatasciato

Una sinergia tra associazioni ma anche tra enti per la presentazione della silloge poetica della Dott.ssa Giuseppina Spadola Incatasciato. 

Fidapa sezione Pozzallo e Rosolini, Unitre e l’Associazione Culturale Centro Cultura Poesia e Arte, con il patrocinio del Comune di Rosolini e di Pozzallo hanno promosso la presentazione del libro “Sicilia di rose e di spineIl mio mondo fantastico, i miei versi colorati” di Giuseppina Spadola Incatasciato.

La presentazione si è tenuta venerdì 22 luglio presso la Villa Comunale di Pozzallo, un momento culturale – a cui hanno preso parte tanti artisti- presentato dall’Ins. Mariaantonietta Emmolo, Presidente della Fidapa Pozzallo.

“Una presentazione riuscitissima” – ha commentato l’autrice Spadola Incatasciato- “in una location bellissima e con un folto pubblico sensibile, colto, tenace, paziente e interessato”.

La serata si è aperta con i saluti della autorità istituzionali e fidapine e della Prof.ssa Giovanna Pediliggeri, vicepresidente della Fidapa di Pozzallo.  Come relatore il Prof. Giuseppe Di Mari dell’Unitre di Pozzallo.

Le letture dei versi dell’autrice sono state interpretate dall’attrice Lalla Bruschi con un duetto di versi in vernacolo, poi, interpretato dalla stessa autrice e da Mariantonietta Emmolo. Tra gli intermezzi le coreografia della maestra di danza Naomi Sessa.
Presente alla serata anche l’attore Miko Magistro, dei Teatro Stabile di Catania che ha dedicato alle presidenti Fidapa di Rosolini e Pozzallo alcuni versi di Nino Martoglio.
La serata si è conclusa poi presso il ristorante Sea Sound in un clima di sorrisi e entusiasmo.
“Grazie a tutti i partecipanti – ha concluso l’autrice-, al sindaco Spadola e al sindaco Ammatuna. Grazie agli amici e ai colleghi presenti, alla senatrice Moltisanti, donna di elevata cultura e spessore morale e a mio marito Rosario Incatasciato che è sempre al mio fianco”.
CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )