Potati gli alberi del parcheggio Raciti, area presa in adozione dall’autofficina Napolitano
Quando c’è di mezzo la simpatica associazione “Città Verde”, c’è sempre un angolo di città che viene salvaguardato. Come l’intervento di oggi in piazza Raciti, parcheggio del parco Giovanni Paolo II, preso in adozione da qualche giorno dall’autocarrozzeria Napolitano di Rosolini.
Una collaborazione nata quasi per caso che oggi ha prodotto i suoi primi frutti. I soci dell’associazione, infatti, hanno lavorato tutto il giorno per potare i due alberi di ficus della piazzetta diventati pericolosi anche per le auto in sosta nelle giornate di forte vento.
“Quando siamo chiamati in causa -dice il presidente dell’associazione Città Verde, Giorgio Zocco, non ci tiriamo indietro. Grazie alla ditta Napolitano che ha preso in adozione questa area siamo intervenuti con i nostri soci per ridare il giusto decoro a questo angolo di Rosolini. Voglio ringraziare per la collaborazione anche Diego Giardiniere, il responsabile del settore comunale Salvatore Speranza e il comandante del Corpo dei Vigili Urbani di Rosolini, Salvatore Latino. Sappiamo che è solo un piccolo gesto nel mare di problemi, ma è proprio dalla somma dei piccoli gesti che si possono fare tante cose per la città. E oggi un piccolo passo in avanti è stato compiuto”.
Oltre a mettere in sicurezza il parcheggio, gli alberi sono stati potati con forma squadrata per dare un tocco di eleganza alla zona.