Posa dei pali sulla rotatoria di Masicugno, il sindaco Figura: “Entro gennaio sarà illuminata”
Posa “del primo palo”, questa mattina, sulla rotatoria di Contrada Masicugno.
Era già stato annunciato dal sindaco di Noto, Corrado Figura, e dal vicesindaco Salvo Veneziano.
Questa mattina, la ditta Mavan di Carmelo Calleri, che ha in appalto i lavori, sta procedendo alla posa dei pali della pubblica illuminazione tramite la ditta rosolinese Piemmevi Costruzioni.
“Abbiamo sbloccato gli iter burocratici -ha detto il sindaco di Noto Corrado Figura- e adesso procederemo spediti per il completamente di questa rotatoria che i cittadini aspettano da tanti anni. La nostra amministrazione resta vigile e celere”.
Nel dettaglio, abbiamo chiesto al sindaco però quanto tempo passerà tra la posa dei pali e l’effettiva illuminazione.
“Pensiamo che i lavori, compresi del cordolo di sicurezza, saranno completati entro gennaio 2022” – ha concluso.
Presenti questi mattina anche il sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola, il geometra Salvatore Speranza e il Comandante della PM Salvatore Latino.
Tra i politici che negli anni hanno seguito l’iter dei lavori, Riccardo Gennuso, figlio dell’ex Onorevole, e l’ex Assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Di Stefano.
Presente anche il consigliere comunale di opposizione Carmelo Modica.
“Siamo felici che la nuova amministrazione netina abbia preso di petto la vicenda”– ha detto il Sindaco Spadola. “Dopo tanti anni di chiare difficoltà, finalmente oggi ci avviciniamo alla fine di questi lavori. Ringrazio il sindaco Figura per la tempestività e per l’impegno preso per mettere in sicurezza la rotatoria nel più breve tempo possibile”.