Portopalo, scritte sui muri contro il sindaco Montoneri, la solidarietà del Pd Rosolini
“Un gesto vile, che mi amareggia ma non mi abbatte”. Sono state queste le parole del sindaco, Gaetano Montoneri a seguito dell’episodio delle scritte ingiuriose contro di lui sui alcuni muri di Portopalo. Le scritte, apparsa da via Bellini a Terrazza dei due mari e tempestivamente state coperte dagli operai del Comune, pare possano essere legate alle vicende politiche delle ultime due settimane nell’amministrazione Montoneri .
“Considero vergognoso – ha dichiarato Montoneri – tentare di buttare fango ad una famiglia. È una cosa ingiusta”.
Oggi arriva la solidarietà da parte del Pd di Rosolini: “Tali gesti non possono essere accettati nell’alveo dell’agone politico o della contrapposizione di idee” – scrive il Circolo.
Il testo integrale a firma del Segretario Tonino Basile:
Esprimo a nome mio e del circolo PD di Rosolini, la massima solidarietà al sindaco Dott. Gaetano Montoneri per le scritte ingiuriose a lui rivolte.
Questi gesti denotano la deriva alla barbarie della nostra società, tali gesti non possono essere accettate nell’alveo dell’agone politico o della contrapposizione di idee.
Perciò, il nostro intendere la politica non può prescindere dalla vicinanza a chi, trovandosi in prima linea nel difficile compito dell’amministrazione di una città, si vede minacciato o ingiuriato.
Il PD di Rosolini avverserà i gesti intimidatori verso cui deve esserci una ferma e forte condanna da parte di tutta la società civile.
Rosolini, 20 novembre 2020
Il segretario del Circolo
Tonino Basile